Corso di Formazione Professionale RAV: Rieducare la abilità della visione nel bambino con DSA e stimolare le abilità viso-percettive nei disturbi di tipo neurologico.

Corso di Formazione Professionale RAV: Rieducare la abilità della visione nel bambino con DSA e stimolare le abilità viso-percettive nei disturbi di tipo neurologico., Ecm da 50 crediti in Lombardia per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Ottico, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Corso di formazione professionale RAV Rieducare le abilità della visione nel bambino DSA e stimolare le abilità viso-percettive nei disturbi di tipo neurologico. Un metodo studiato per sostenere il bambino e l'adolescente con disturbi specifici dell'apprendimento che sottendono al canale visivo. Questo corso fornisce linee guida per individuare le scarse abilità della visione che possono contribuire alle difficoltà nell'apprendimento, oltre alle competenze per utilizzare in forma rieducativa il percorso " Otto l'aquilotto apprendimento alla visione" che aiuta a migliorare le abilità viso motorie e la letto-scrittura, stimolando la memoria visiva. Inoltre risulta essere d'aiuto nella riabilitazione dei pazienti con disturbi neurologici che implicano una diminuzione delle abilità viso motorie e viso percettive.
Argomenti del corso:Vista e visione; Postura; Impugnatura corretta; Come i movimenti oculomotori influiscono sulla letto scrittura; potenziamento delle abilità viso- percettivo-motorie nell'ambito del trattamento dei disturbi specifici dei DSA e nella riabilitazione
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire ai professionisti che operano nell'ambito della diagnosi e della terapia dei DSA linee guida, protocolli e procedure di intervento che tengano in considerazione l'importanza del sistema visivo e le abilità della visione correlate agli apprendimenti. Inoltre creare un'integrazione interprofessionale e multiprofessionale con le figure degli optometristi e i Neuro Optometristi comportamentali.
Informazioni
Data:01/04/2017 - 13/05/2017
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Ideas Group
Luogo di svolgimento:Hotel Lombardia Milano
Indirizzo:Viale Lombardia 74/76 20131 Milano
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):40
Quota di partecipazione:630 €
Responsabile scientifico:Dott.ssa Roberta Monica Gorla
Qualifica:Psicologa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di Formazione Professionale RAV: Rieducare la abilità della visione nel bambino con DSA e stimolare le abilità viso-percettive nei disturbi di tipo neurologico.