La gestione dei conflitti

La gestione dei conflitti, Ecm da 29 crediti a Trento (Trentino) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
La parola “conflitto” è ambigua, può riferirsi sia al sentimento di essere in conflitto, sia allo scontro. Mentre il conflitto come sentimento è inerente alla vita sociale e professionale, il conflitto come scontro è solo una delle modalità di gestione del conflitto come sentimento. Il conflitto come scontro può essere prevenuto, il conflitto come sentimento è invece inevitabile. Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi essenziali per capire e gestire le situazioni di tensione che si verificano nei diversi contesti.
Argomenti del corso:Il corso sarà condotto secondo la metodologia formativa esperienziale con approccio Non-direttivo Interveniente, che prevederà lavori in piccoli gruppi, esercitazioni, role paly e rielaborazioni delle esperienze. Le proposte fatte dal conduttore terranno conto del desiderio dei partecipanti. Verrà proposto di affrontare il corso in chiave personale, partendo dalla propria esperienza del conflitto.
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Permettere ai partecipanti di acquisire strumenti per una migliore comprensione e gestione del fenomeno conflittuale. Focalizzare i propri automatismi in situazione conflittuale. Trovare modalità non distruttive di gestione del conflitto.
Informazioni
Data:03/11/2023 - 05/11/2023
Comune:Trento
Azienda/Ente formativo:L.E.D Laboratorio di Educazione al Dialogo
Luogo di svolgimento:Villa S.Ignazio
Indirizzo:Via delle Laste 22, Trento
Crediti assegnati:29
Durata del corso (in ore):20
Quota di partecipazione:290 €
Responsabile scientifico:Thierry Bonfanti
Qualifica:Psicologo, psicoterapeuta, mediatore e formatore
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione dei conflitti