Gestione delle demenze e degli aspetti psico-assistenziali nel paziente fragile

Gestione delle demenze e degli aspetti psico-assistenziali nel paziente fragile, Ecm da 7 crediti a Fermo (Marche) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico audiometrista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La demenza consiste nel deterioramento globale dello stato cognitivo, spesso in maniera progressiva. Ciò porta alla compromissione di varie funzioni cerebrali, quali memoria, linguaggio, ragionamento, capacità di orientarsi ed esecuzione di problemi complessi.
Acquisizione competenze di processo:Il maggior fattore di rischio associato all’insorgenza di demenza è l’età. Il progressivo incremento della popolazione anziana comporterà un aumento della prevalenza dei pazienti affetti da demenza. Per tale motivo diventa sempre più urgente una diagnosi precoce e l’introduzione di terapie appropriate e di setting assistenziali specifici.
Acquisizione competenze di sistema:Tale patologia, in crescente aumento nella popolazione generale, è stata definita secondo il rapporto oms e adi del 2012 “una priorità mondiale di salute pubblica”.
Informazioni
Data:09/11/2023
Comune:Fermo
Azienda/Ente formativo:Museion Societa' Cooperativa
Luogo di svolgimento:Palazzo Dei Priori
Indirizzo:Piazza Del Popolo
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione delle demenze e degli aspetti psico-assistenziali nel paziente fragile