Mangiare bene per respirare meglio! l’impatto delle abitudini alimentari sulla patologia respiratoria infantile

Mangiare bene per respirare meglio! l’impatto delle abitudini alimentari sulla patologia respiratoria infantile, Ecm da 9.1 crediti a Bolzano (Trentino) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le malattie respiratorie rappresentano in età pediatrica una quota cospicua della patologia e sono fonte di numerosissime visite e consultazioni del pediatra di libera scelta. Inoltre sono responsabili di numerosi accessi ai pronto soccorso pediatrici e ricoveri ospedalieri. Tra le malattie respiratorie poi ve ne sono alcune che hanno una forte incidenza e per le loro caratteristiche di cronicità compromettono in maniera significativa la qualità di vita dei piccoli e delle loro famiglie con un impatto importante a livello sociale sia in termini di costi diretti (ricorso a farmaci, visite, ospedalizzazioni) sia indiretti (perdita di giornate lavorative per i genitori ed esempio).
Informazioni
Data:23/10/2023 - 25/10/2023
Comune:Ortisei
Azienda/Ente formativo:Partner-Graf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Adler
Indirizzo:Strada Rezia, 7
Crediti assegnati:9.1
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Mangiare bene per respirare meglio! l’impatto delle abitudini alimentari sulla patologia respiratoria infantile