Nuovo scenario del paziente bpco: strategie di emersione e adeguata rivalutazione clinica

Nuovo scenario del paziente bpco: strategie di emersione e adeguata rivalutazione clinica, Ecm da 5.2 crediti a Viterbo (Lazio) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La bpco è una delle patologie croniche a maggior prevalenza nella popolazione generale, con un’incidenza in continuo aumento ed un elevato tasso di mortalità. per garantire lo stato di salute di questo paziente, è necessario un approccio sinergico tra medico di medicina generale e specialista pneumologo per affrontare le fasi cruciali di tale patologia: il sospetto diagnostico, la valutazione specialistica pneumologica, la valutazione funzionale respiratoria, la gestione della riacutizzazione. la presente iniziativa ha l’obbiettivo di aggiornare il mmg in un confronto con lo specialista pneumologo per l’ottimizzazione dei percorsi diagnostici e terapeutici della bpco.
Informazioni
Data:18/11/2023
Comune:Civita Castellana
Azienda/Ente formativo:Fisioair
Luogo di svolgimento:Aldero Hotel
Indirizzo:Via Quartaccio, 1
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuovo scenario del paziente bpco: strategie di emersione e adeguata rivalutazione clinica