La clinica del campo intersoggettivo. La relazione come metodo e oggetto dell’invervento clinico

La clinica del campo intersoggettivo. La relazione come metodo e oggetto dell’invervento clinico, Ecm da 50 crediti a Lecce (Puglia) per Psicologo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Criteri, modalità operative e strumenti per la gestione clinica degli interventi in ambito sanitario.
Acquisizione competenze di processo:Analisi delle dinamiche intersoggettive di significazione affettiva operanti a fondamento delle relazioni e delle culture organizzative. Promozione della capacità del clinico di riconoscere il ruolo della propria soggettività nella regolazione dell’attività professionale.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisizione capacità teorico-operativa di riconoscere il carattere contetuale e il ruolo costruttivo delle dinamiche intersoggettive di significazione. acquisizione teorico-pratica degli strumenti utili alla gestione delle dinamiche di significazione e del loro fondamento affettivo. A tal fine il corso sarà articolato in momenti di inquadramento concettuale sulle tecniche di intervento e in sessioni pratico-cliniche di supervisione.
Informazioni
Data:03/04/2024 - 18/12/2024
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:C.i.r.la.g.e. Centro Interuniversitario Di Ricerca 'Laboratorio Di Gruppoanalisi Ed Epistemologia'
Luogo di svolgimento:Centro Studi Psicologia
Indirizzo:Via Augusto Imperatore, 16
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):50
Quota di partecipazione:600 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La clinica del campo intersoggettivo. La relazione come metodo e oggetto dell’invervento clinico