Corso di analgosedazione procedurale lieve e moderata: ruolo del pediatra

Corso di analgosedazione procedurale lieve e moderata: ruolo del pediatra, Ecm da 8.7 crediti a Novara (Piemonte) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il corso di analgo-sedazione procedurale si propone di formare pediatri ospedalieri, medici di pronto soccorso, anestesisti-rianimatori, che lavorano in ambito pediatrico sulla gestione del dolore procedurale che si presenti al di fuori dell’ambito intensivo e della sala operatoria. saranno proposti setting procedurali differenti per intensità e durata, verranno presentati gli strumenti di monitoraggio nelle diverse età, considerando anche i pazienti con disabilità. Si approfondiranno le strategie farmacologiche a disposizione per il trattamento del dolore nel bambino in questo setting (midazolam, ketamina, fentanil, dexmedetomidina) descrivendo oltre che l'utilizzo endovenoso anche quello topico, intranasale, ed orale. obiettivo finale è definire il percorso più adeguato alle diverse situazioni aumentando l’efficacia e l’efficienza della cura e ponendo primaria attenzione alla sicurezza del paziente.
Informazioni
Data:14/03/2024
Comune:Novara
Azienda/Ente formativo:Momeda Eventi Srl
Luogo di svolgimento:Centro Simnova
Indirizzo:Via Bernardino Lanino 1
Crediti assegnati:8.7
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:300 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di analgosedazione procedurale lieve e moderata: ruolo del pediatra