La disabilita’ neurologica gravissima ed i doveri dei professionisti sanitari. Che fare nelle situazioni concrete?

La disabilita’ neurologica gravissima ed i doveri dei professionisti sanitari. Che fare nelle situazioni concrete?, Ecm da 11 crediti a Fermo (Marche) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Cosa intendiamo per disabilità neurologica gravissima? autonomia del malato e contesto familiare nelle cure palliative.
Acquisizione competenze di processo:A fine 2022 la world medical association ha approvato il nuovo codice internazionale di etica medica contenente alcune importanti e significative novità, come quella nell’art. 1 quest’innovazione sul piano etico sollecita interrogativi specifici per la neurologia.
Acquisizione competenze di sistema:Il dibattito medico-legale e deontologico sulla morte volontaria.la tematica del suicidio assistito nel malato neurologico: il punto di vista giuridico.
Informazioni
Data:05/04/2024 - 06/04/2024
Comune:Fermo
Azienda/Ente formativo:Museion Societa' Cooperativa
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Ordine Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri Di Fermo
Indirizzo:Corso Cefalonia, 69
Crediti assegnati:11
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La disabilita’ neurologica gravissima ed i doveri dei professionisti sanitari. Che fare nelle situazioni concrete?