La gestione specialistica del paziente affetto da scompenso cardiaco avanzato

La gestione specialistica del paziente affetto da scompenso cardiaco avanzato, Ecm da 10.6 crediti a Cuneo (Piemonte) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo scompenso cardiaco e’ una patologia ad elevata prevalenza con importanti ricadute sui sistemi assistenziali assorbendo una quota ragguardevole delle risorse sanitarie. Il paziente con scompenso cardiaco di origine ischemica e non-ischemica, presenta anche molte comorbilita’: prime fra tutte il diabete mellito tipo 2 e l’insufficienza renale cronica. La presenza di questa comorbilita’ rende la prognosi piu’ sfavorevole, condizionando la prognosi in maniera significativa.
Acquisizione competenze di processo:Il paziente affetto da scompenso cardiaco avanzato, inteso secondo la definizione data dall’esc, presenta una gestione dei percorsi clinico-assistenziali molto complessa.
Acquisizione competenze di sistema:L’obbiettivo di questo corso residenziale, e’ di mettere a confronto medici specialisti nella diagnosi e cura dello scompenso cardiaco, permettendo uno scambio di esperienze su percorsi diagnostici e di ottimizzazione della terapia.
Informazioni
Data:14/03/2024 - 15/03/2024
Comune:Mondovì
Azienda/Ente formativo:Fara Congressi
Luogo di svolgimento:Park Hotel Mondovi'
Indirizzo:Via Pietro Delvecchio 2
Crediti assegnati:10.6
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione specialistica del paziente affetto da scompenso cardiaco avanzato