“il trattamento sistemico del carcinoma ovarico: dalla biologia alla pratica clinica”

“il trattamento sistemico del carcinoma ovarico: dalla biologia alla pratica clinica”, Ecm da 4 crediti a Livorno (Toscana) per Infermiere

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il corso ha l’obiettivo di presentare una panoramica completa del trattamento medico sistemico del carcinoma ovarico, focalizzandosi in particolare sugli aspetti biologici e predittivi che ne sono alla base. la conoscenza della biologia e dell’assetto molecolare tumorale ne ha rivoluzionato il trattamento negli ultimi anni e l’avvento dei parp inibitori ha radicalmente cambiato la storia naturale del carcinoma ovarico. fondamentale è, quindi ,conoscere i fattori predittivi che sono alla base delle nostre scelte terapeutiche, nonché gestire eventuali tossicità che emergono da questi trattamenti destinati a diventare sempre più duraturi. infine, non dobbiamo dimenticare le possibili implicazioni eredo-familiari ed il ruolo fondamentale del counseling genetico.
Informazioni
Data:09/02/2024
Comune:Livorno
Azienda/Ente formativo:Geco Eventi E Formazione
Luogo di svolgimento:Palazzo Pancaldi
Indirizzo:Viale Italia, 56, 57127 Livorno Li
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“il trattamento sistemico del carcinoma ovarico: dalla biologia alla pratica clinica”