Nuove linee guida e nuovi approcci terapeutici in diabetologia

Nuove linee guida e nuovi approcci terapeutici in diabetologia, Ecm da 4 crediti a Macerata (Marche) per Assistente sanitario, Dietista, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Podologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il convegno scientifico vuole affrontare la tematica della complessità dell’individuazione delle opzioni terapeutiche più appropriate in relazione alle caratteristiche cliniche soggettive dei singoli pazienti e presentare le più moderne opzioni terapeutiche.
Acquisizione competenze di processo:Poiché l’emergenza delle cronicità è in forte crescita si rende sempre più necessaria intensificare la collaborazione del diabetologo con il nefrologo, cardiologo, internista e medico di medicina generale.
Acquisizione competenze di sistema:Il panorama terapeutico a disposizione della classe medica sta arricchendosi continuamente di nuove opzioni: sia nuovi farmaci evoluzione di classi consolidate, sia nuove classi terapeutiche o formulazioni settimanali, sia di nuove formulazioni insuliniche concentrate.
Informazioni
Data:25/05/2024
Comune:Macerata
Azienda/Ente formativo:Museion Societa' Cooperativa
Luogo di svolgimento:Domus San Giuliano Sala Rossa
Indirizzo:Via Cincinelli 4
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuove linee guida e nuovi approcci terapeutici in diabetologia