Dolore cronico e dolore neuropatico: strumenti pratici per un inquadramento clinico terapeutico

Dolore cronico e dolore neuropatico: strumenti pratici per un inquadramento clinico terapeutico, Ecm da 5 crediti a Alessandria (Piemonte) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso conferisce le nozioni e le competenze riguardo la diagnosi, la diagnosi differenziale e le strategie terapeutiche nel dolore cronico.
Acquisizione competenze di processo:Il mmg sarà in grado di gestire il processo diagnostico finalizzato a distinguere il tipo di dolore ed iniziare un percorso terapeutico appropriato o indirizzare il paziente allo specialista di riferimento.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscere e saper utilizzare percorsi diagnostici e terapeutici, anche alla luce dei nuovi algoritmi per identificare il tipo di dolore, consente una scelta ragionata dei farmaci idonei al paziente con il sintomo dolore e crea le premesse per indirizzare in modo appropriato il paziente a consulenza algologica.
Informazioni
Data:16/03/2024
Comune:Alessandria
Azienda/Ente formativo:Scuola Piemontese Di Medicina Generale 'Massimo Ferrua'
Luogo di svolgimento:Hotel Diamante-Spinetta Marengo-Alessandria
Indirizzo:Viale Della Valletta, 180
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dolore cronico e dolore neuropatico: strumenti pratici per un inquadramento clinico terapeutico