La gestione integrata del paziente con pneumopatie infiltrative diffuse

La gestione integrata del paziente con pneumopatie infiltrative diffuse, Ecm da 4 crediti a Ancona (Marche) per Fisioterapista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Oltre a pneumologi, radiologi, patologi e internisti, che vengono generalmente direttamente coinvolti nell’ambito della valutazione multidisciplinare, la medicina del territorio rappresenta uno snodo cruciale sia prima, sia dopo la diagnosi di fibrosi polmonare. il medico di medicina generale ha un ruolo chiave nella gestione domiciliare del paziente, soprattutto per quanto riguarda la terapia antifibrotica e l'ossigenoterapia. Collaborando strettamente con lo pneumologo e altri specialisti, il medico di medicina generale può contribuire a monitorare i pazienti nel loro ambiente domestico, garantendo un'adeguata gestione dei farmaci, il monitoraggio dei sintomi e la fornitura di supporto continuo.
Informazioni
Data:29/05/2024
Comune:Ancona
Azienda/Ente formativo:Collage S.p.a.
Luogo di svolgimento:Nh Hotel Ancona
Indirizzo:Rupi Di Via Xxix Settembre 14
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione integrata del paziente con pneumopatie infiltrative diffuse