Approccio al patrimonio vascolare: scelta e utilizzo dei device

Approccio al patrimonio vascolare: scelta e utilizzo dei device, Ecm da 9 crediti a Monza (Lombardia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso

1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).

Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:L'aumento progressivo della popolazione che necessita di cure a lungo termine ha messo in luce la necessità di preservare il patrimonio vascolare, che può deteriorarsi nel tempo, rendendo sempre più difficile l'accesso venoso, spesso indispensabile per terapie e diagnosi. In questo contesto, l'utilizzo appropriato dei dispositivi per l'accesso vascolare, come aghi cannula, cateteri venosi centrali, cateteri centrali ad inserimento periferico (picc), cateteri midline e periferici lungi, rappresenta un fattore cruciale che può influenzare in modo significativo la qualità dell'assistenza e delle cure. La scelta del dispositivo corretto, la sua corretta gestione e manutenzione sono essenziali per garantire la sicurezza del paziente e l'efficacia delle terapie.
Informazioni
Data:14/04/2025
Comune:Monza
Azienda/Ente formativo:Pegaso Lavoro Soc. Coop. Impresa Sociale
Luogo di svolgimento:Aula Conferenze A Villa Serena
Indirizzo:Via Pergolesi, 33 Monza
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:20 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approccio al patrimonio vascolare: scelta e utilizzo dei device