Questo corso offre un approccio multidisciplinare e approfondito alla gestione dei pazienti con deformità della colonna vertebrale. Attraverso un programma misto, con lezioni in presenza TEORICO PRATICHE, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze per il riconoscimento, la valutazione e il trattamento integrato della scoliosi.
Le lezioni includeranno didattica frontale, valutazione clinica ed approccio pratico, discussioni di casi clinici e riflessioni su tematiche specifiche, consentendo agli studenti di raccogliere, interpretare, discutere e riflettere sul loro apprendimento confrontandosi con i docenti esperti.
l corso è strutturato su due giorni 18 ore full immersion, focalizzato sulla multidisciplinarietà e sul confronto tra professionisti.
I docenti altamente specializzati e di grande esperienza clinica, affrontando la gestione delle deformità vertebrali in modo sicuro ed esperto, trasportando il discente ad una conoscenza consapevole ed un approccio sistemico.